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CERTIFICAZIONI UNI - EN - ISO
ISO 9001 - ISO 27001 - ISO 45001
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Studi di monitoraggio hanno chiaramente rilevato che tre aziende su cinque che hanno ottenuto la certificazione ISO hanno aumentato i propri ricavi

La certificazione ISO è un mezzo per attestare la capacità di un’azienda di fornire un servizio, prodotto o sistema che soddisfi i requisiti del cliente e i requisiti legali e normativi. La certificazione ISO e altri standard consentono ad ogni azienda di applicare le migliori pratiche riconosciute a livello internazionale. Esistono standard per tutto, dalla gestione della qualità alle prestazioni ambientali, alla sicurezza delle informazioni, alla sicurezza alimentare, alla gestione del rischio e alla salute e sicurezza. La conformità agli standard richiede di definire, documentare e monitorare chiaramente i processi aziendali. Bisognerebbe fissare anche obiettivi iniziali e finali per un’attività e misurare così i progressi, permettendo di correggere il tiro in fase operativa. Questo lavoro di strategia e pianificazione è essenziale per costruire un business produttivo ed efficiente. Gli standard imposti come requisito per l’ottenimento della certificazione ISO contribuiscono alla soddisfazione del cliente migliorando la gestione dei reclami, il controllo di qualità e il monitoraggio della soddisfazione del cliente. Le ricerche svolte rispetto alle aziende in possesso di questi standard indicano che uno dei principali vantaggi della certificazione è la diminuzione del numero di reclami dei clienti. Inoltre, una certificazione può aumentare i profitti di un’azienda.


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Una  Certificazione ISO  sostanzialmente si svolge in due fasi. 
 
1) La prima fase consiste in una valutazione del sistema di gestione della qualità dell’azienda per determinare se soddisfa i requisiti della norma ISO . 


2) La seconda fase consiste in un Audit di Conformità per verificare che l’Azienda abbia implementato il Sistema di Gestione della Qualità come descritto nella documentazione e che il sistema sia Efficace.

In generale, il processo di certificazione ISO prevede la compilazione del questionario informativo, la ricezione dell’offerta tecnico-economica che, una volta accettata, costituisce il contratto di erogazione del servizio, lo svolgimento delle attività di audit (on-site e/o off-site) e il relativo rilascio del report finale.

CERTIFICAZIONE ISO 9001

 

                                  

 PERCHE’ LA ISO  9001

La ISO 9001 è una Certificazione Generale che può essere applicata a qualsiasi tipo di azienda Azienda, sia manufatturiera che di Servizi, dalla grande azienda al piccolo Ufficio.

PRINCIPALI VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE  ISO 9001

  • Immagine aziendale Migliorata
  • Maggiore  economia grazie al miglioramento dei Processi Aziendali
  • Maggiore soddisfazione dei Clienti  e dei Dipendenti
  • Miglioramento della Competitività
 

CERTIFICAZIONE ISO 27001

 

                              

 

PERCHE’ LA ISO  27001 : 2022

La Gestione delle Informazioni con Internet è attualmente indispensabile per l’operatività di una qualsiasi Azienda.
Citiamo come esempi parziali :

  • attività Commerciali,
  • Attività Educative,
  • Attività Bancarie,
  • Assicurazioni
Purtroppo strumenti come Virus, RansomWare e Hacking  in generale,  rappresentano minacce continue ai dati a e alle attività aziendali, capaci di creare gravi danni e anche di bloccare totalmente l’attività aziendale.
La Certificazione Iso 27001, prevede numerosi controlli e strumenti atti a prevenire e a salvaguardare   i dati e l’operatività dell’Azienda

PRINCIPALI VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE  ISO 27001

  • Creare  nell’Azienda  la Cultura della Sicurezza
  • Controllare i Dati aziendali e tenerli al Sicuro
  • Scambiare i dati con Clienti e Fornitori in modo Sicuro
  • Aumentare nei Clienti la Fiducia nella nostra Azienda per quanto riguarda la sicurezza dei Dati
 

CERTIFICAZIONE ISO 45001

                                   

 

PERCHE’ LA ISO  45001 : 20018

La ISO 45001 è uno standard comune in tutto il Mondo e permette di garantire la salute e la sicurezza sul posto di lavoro  indipendentemente dal Paese e dalla cultura.
Offre una serie di indicazioni necessarie per la prevenzione di infortuni e incidenti mortali.
E’ indicata sia per le piccole aziende che per le aziende Medio/Grandi
 

PRINCIPALI VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE  ISO 45001

  • Accesso a nuovi Mercati  grazie all’adeguamento alle normative Internazionali
  • Risparmio per l’Azienda,  aiuta a ridurre  costi e multe
  • Maggiore fiducia e serenità dei lavoratori  nello svolgimento del loro lavoro
  • Aumento della Reputazione dell’Azienda presso i Clienti
 
 

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