Programma Formagol in Campania

PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)
Programma "Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori - GOL"

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 1 ” Politiche per il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive del Lavoro e Formazione”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU

La presente sezione dedicata al «PAR GOL» espone le informazioni inerenti ai Settori Economico-Professionali di interesse dell’Agenzia formativa  CYBER SECURITY SeF, in relazione fili ere produttive cui afferiscono le Aziende con le quali  CYBER SECURITY SeF ha stipulato specifici accordi di collaborazione per la realizzazione di attività di formazione nell’ambito del programma, le informazioni di dettaglio delle descritte Aziende, il Catalogo Dinamico dell’Offerta Formativa di CYBER SECURITY SeF, comprensivo di tutte le informazioni concernenti ciascun percorso formativo programmato, in corso di svolgimento e/o concluso nell’ambito del programma.

Programma GOL in dettaglio

Il programma GOL, il cui significato è “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” è stato introdotto per riformare il sistema occupazionale in Italia.

Il programma rientra nella riforma prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dell’Italia (PNRR) per favorire il reinserimento lavorativo attraverso politiche di ricerca attiva del lavoro, accompagnamento al lavoro e rafforzamento delle skill professionali.

Di conseguenza l’obiettivo del programma GOL a Caserta è di accompagnare il disoccupato in un percorso, che gli consentirà di reintrodursi nel mercato del lavoro.

I beneficiari del programma Gol in Campania sono i residenti o domiciliati entro i confini regionali dai 30 fino ai 65 anni, in una delle seguenti situazioni:

  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro
  • È obbligatorio per disoccupati percettori di ammortizzatori sociali, Naspi e di reddito di cittadinanza.
  • Inoltre possono accedervi disoccupati, ragazzi under 30, over 55, persone con disabilità.
  • Possono accedere all’opportunità anche altri lavoratori occupati, con redditi bassi al di sotto di alcune soglie i cosiddetti working poor.

Sono invece ESCLUSI dal programma i giovani NEET/NON NEET (meno di 30 anni), i quali sono temporaneamente beneficiari del programma garanzia giovani

Le attività previste dai beneficiari del programma GOL a Caserta sono:

  • Reinserimento lavorativo
    Accompagniamo il beneficiario del programma GOL in Campania nel percorso di ricerca del lavoro.
    Tra gli interventi proposti:-orientamento, per fare chiarezza sugli obiettivi professionali e personali
    revisione del Curriculum Vitae
    – strategie di ricerca del lavoro online e con gli strumenti digitali
    – consigli per affrontare al meglio il colloquio di lavoro
  • Riqualificazione e Aggiornamento(reskilling) per lavoratori lontani dal mercato e con competenze non adeguate ai fabbisogni richiesti, con formazione specialistica, accompagnamento al lavoro per fare il match tra la domanda e l’offerta di lavoro
  • Lavoro e inclusione Attività previste dal programma GOL in Campania per superare presenza di ostacoli e barriere che vanno oltre la dimensione lavorativa. Infatti oltre alle attività gia elencate è viene attivita la rete dei servizi territoriali per aiutare a reinserire la persona nel modo del lavoro.

In conclusione si può definire l’approcio del programma GOL a Caserta, multidisciplinare, infatti non si limita alla solita formazione, ma è un programma in grado di seguire la persona durante tutto il processo di reinserimento lavorativo a 360 gradi, un’opportunità davvero da non perdere!

 

Controlla le aziende che hanno stipulato accordi di Collaborazione con  CYBER SECURITY Studio e Formazione

Catalogo Dinamico dell’Offerta Formativa  di  CYBER SECURITY Studio e Formazione

Il programma GOL in Campania, utilizza un approcdio multidisciplinare, infatti non si limita alla solita formazione, ma è un progetto che ambisce a seguire a la persona durante tutto il processo di reinserimento lavorativo a 360 gradi, un’opportunità davvero da non perdere!

Per qualsiasi informazione inerente ai Corsi di formazione GOL a Caserta
Non esitare a contattarci, saremo felici di aiutarti.

Programma Formagol